sabato 15 settembre 2012

S.O.S pelle tonica e pura ? Si può !





 Buon pomeriggio a tutte :)
Vi lascio con questa lettura interessante che tratta la cura della pelle ..



La pelle del nostro viso richiede una serie di cure mirate per essere mantenuta sana, bella e giovane. La prima cosa da sottolineare è l'importanza del nutrimento interno: è indispensabile bere molto e mangiare frutta e verdura in abbondanza per fare il pieno di vitamine e sostanze benefiche. In seguito, bisogna mantenere l'epidermide ben idratata e nutrita, attraverso creme e maschere di bellezza..
Infine, per una pelle perfetta, bisognerebbe coniugare l'alimentazione e la cura esterna con degli esercizi mirati per mantenerla elastica e soda. I muscoli del viso, se allenati con un minimo di costanza, possono infatti aumentare la tonicità della pelle.
Inoltre, la ginnastica facciale ritarda la comparsa delle rughe e contribuisce a mandarle via. Bastano una decina di minuti la mattina, sedute davanti ad uno specchio, ripetendo ogni esercizio 5 volte, e i risultati sono assicurati!



Ginnastica Facciale per Fronte e Sopracciglia
Corruga la fronte e aggrotta le sopracciglia avvicinandole l'una all'altra il più possibile. Poi alza le sopracciglia spalancando gli occhi
Alza le sopracciglia e appoggia l'indice e il medio della mano al di sopra le sopracciglia spingendo in giù, in maniera da creare un contrasto e da far spingere maggiormente i muscoli.
Aggrotta le sopracciglia e appoggia l’indice e il medio della mano al di sotto delle sopracciglia per ostacolare il movimento.

Ginnastica Facciale per Occhi e Palpebre
Chiudi gli occhi e con le palpebre chiuse guarda in basso e poi in alto. Sempre con gli occhi chiusi, alza le sopracciglia e allo tesso tempo tendi le palpebre verso il basso. Mantieni la posizione per circa 5 secondi e poi rilassa i muscoli.
Questa volta tieni gli occhi aperti e alza le sopracciglia abbassando le palpebre fino a metà occhio, poi spalanca gli occhi più che puoi sempre tenendo in tensione le sopracciglia.

Ginnastica Facciale per Guance e Zigomi
Fai finta di pronunciare una vocale "o" molto aperta e successivamente una vocale "a" ugualmente ampia. Alterna velocemente i movimenti.
Fai finta di pronunciare la vocale "o" e allo stesso tempo tira le labbra verso l'esterno con le dita cercando di opporre resistenza. Riempi d'aria le guance, attendi 5 secondi e poi espira lentamente.

Ginnastica Facciale per Labbra e Contorno Labbra
Stringi i muscoli delle labbra come per mandare un bacio. Appoggia le dita contro le labbra opponendo resistenza e ripeti l'esercizio.Chiudi nuovamente le labbra come per mandare un bacio, poi aprile come per gridare. Alterna i movimenti velocemente.
Chiudi forte gli occhi, corruga la fronte, arriccia il naso e stringi le labbra per poi splalancare gli occhi e la bocca e distendere il viso.


Inoltre la pelle subisce lo stress eccessivo del trucco .. modelle , top model , cantanti sono totalmente mascherate dal trucco "particolarmente esagerato" cui ne fanno uno stile di vita ... la pelle reagisce con allergie,arrossamenti, punti neri e a volte con buchi ..
Un consiglio valido e utile è truccarsi in modo sano ovvero non eccedendo con il contorno occhi (tra cui la parte più sensibile del viso) con un make up semplice e puro , non per forza "brutto". 

Un esempio di trucco esagerato è questo , è bellissimo .. ma meglio avere un trucco leggero che un viso ricoperto di "stress"






Un  alternativa può essere questo trucco qui di fianco è semplice , chic ma sopratturro leggero e sano , puoi essere alla moda come e quando vuoi ma non eccedere ripetendo l'esagerazione di make up tutti i giorni ...









Spero di esservi stata d'aiuto
Baci . Francesca :D
           


17 commenti:

  1. io faccio quasi tutto quello che riporti qui..a parte alcuni "esercizi" di ginnastica facciale:P buon wee!

    RispondiElimina
  2. Utilissimo , grazie mille :)

    RispondiElimina
  3. Come sempre pubblichi "capolavori" non post *-* sono d'accordo con Silvia , brava !

    RispondiElimina
  4. Grazie Francesca ! Mi piacciono tanto questi esercizi :D , sono anche divertenti ..
    Baci Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Sharil (giusto?) saranno anche una noia ma qualche miglioramento (testato su mia zia) l'ho visto adottando anche creme e prodotti (nei prossimo post forse ne parlerò)
      A presto !

      Elimina
    2. Sisi giustissimo , sarà come hai detto ! Io ci provo ! xD

      Elimina
  5. Adoro questi tuoi piccoli segreti *w* .. c'è sono ... jdchbhscbhyrgryvc ^--^
    Scusami l'assenza :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati ! Anche io preferirei non stare a computer :S ma per voi è un piacere farlo , sono contenta che ti sia piaciuta !

      Elimina
  6. Sei bravissima e graziossissima .. Null'altro *-*

    RispondiElimina
  7. Wow ! Metterò questo post tra le cose da fare ... XD
    Buona domenica a tutte !

    RispondiElimina
  8. E come sempre ... buono a sapersi ... e in questo (ma anche altri post) buono a farsi !!!
    Un saluto. tua Anto.

    RispondiElimina