giovedì 13 settembre 2012

Scopri la forma del tuo viso !



Buon pomeriggio a tutte :P , eccovi un altro consiglietto .. e voi quale viso avete ? 


Scopri la Forma del Tuo Viso
Come Eseguire l'Analisi del Volto per Determinare la Forma Giusta

  


- Viso Ovale



Il viso ovale ha una forma regolare, quasi perfetta: la larghezza del viso equivale infatti alla metà della lunghezza. Zigomi e mento non sono pronunciati ma seguono una immaginaria forma ovale, senza irregolarità.
Celebrità dal Viso Ovale: Megan Fox, Rihanna.
-Viso Rotondo


Il viso rotondo è pieno e tondeggiante, simile ad un cerchio, e la sua larghezza equivale quasi alla lunghezza. Si tratta quindi di un viso minuto, con il mento arrotondato e le gote in evidenza.
Celebrità dal Viso Rotondo: Kirsten Dunst, Ginnifer Goodwin.
-Viso a cuore


Il viso a cuore è contraddistinto da un mento generalmente aguzzo e da zigomi più ampi della mascella. La parte più larga del viso è a metà, all'altezza degli zigomi. Spesso chi ha il volto a cuore ha la fronte larga quanto gli zigomi e l'attaccatura dei capelli a V, che crea l'idea di un vero e proprio cuore.
Celebrità dal Viso a Cuore: Scarlett Johansson, Christina Ricci, Jennifer Love Hewitt




-Viso rettangolare



Il viso quadrato ha i tratti del viso spigolosi e marcati e la mascella molto pronunciata e dalla forma squadrata. È simile al viso ovale ma i lineamenti sono più marcati, quasi geometrici. La fronte, gli zigomi e la la linea della mascella sono quasi uguali in larghezza e creano una linea verticale, mentre il mento non è molto aguzzo.
Celebrità dal Viso Quadrato: Sandra Bullock, Demi Moore.


 Ed ora il make up adatto ai vostri lineamenti ..


Il Trucco per il Viso Ovale
Un viso ovale viene valorizzato mettendone in evidenza gli zigomi, la linea delle tempie e il mento. Per ottenere questo effetto bisogna applicare prima un fondotinta scuro sulle tempie, sugli zigomi, sulla linea della mascella e sul mento e poi un fondotinta chiaro sul resto del viso, sfumando un pochino il fondotinta scuro.
Applica poi della cipria luminosa nel centro del viso e in seguito una cipria leggermente più scura  dove hai passato il fondotinta scuro. Metti poi del fard sugli zigomi e in seguito una nuance più chiara di fard su tutta la guancia.
Il Trucco per il Viso Rotondo
L'obiettivo è allungare visivamente il volto e ridurne la rotondità. Usa il make-up per creare luminosità dal labbro inferiore al mento e dalle sopracciglia all'attaccatura dei capelli. È anche essenziale ridurre la larghezza delle guance e delle tempie attraverso l'uso del fondotinta.
Ti servirà un fondotinta chiaro e uno scuro; il fondotinta scuro deve essere passato sulle tempie e sulla linea della mascella. Il fondotinta più chiaro va applicato nel centro del viso. In seguito applica una cipria luminosa nella parte centrale del viso e una più scura su tempie e linea della mascella. Come ultimo step metti del fard sugli zigomi.

Il Trucco per il Viso a Cuore
È essenziale far apparire il mento più corto attraverso l'uso del fondotinta scuro, e poi bisogna applicarne sulle tempie e sulla linea della mascella per togliere enfasi agli zigomi. Il resto del viso va esaltato con del fondotinta chiaro e una cipria brillante.


Il Trucco per il Viso Allungato o Rettangolare
In un viso allungato bisogna accentuare gli zigomi e accorciare visivamente la lunghezza complessiva. L'obiettivo è creare un triangolo di luminosità che contenga labbra, occhi e zigomi e minimizzare il resto del viso. Usa un fondotinta scuro per coprire tempie, linea della mascella e mento, e uno chiaro per accentuare il triangolo. 




L'idea in più

Per nascondere un naso grosso metti del fondotinta scuro sulla punta e sfumalo bene. Per nascondere il doppio mento coprilo con fondotinta scuro. Per nascondere un mento prominente metti del fondotinta scuro sulla punta del mento e sfumalo bene.     





E' tutto , è più del solito
ma volevo accontentarvi .. :) 

12 commenti:

  1. Davvero utile ! Molto meglio leggere questo che 7 pagine di storia -.-!
    Grazie mille x tenerci compagnia :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah eh beh ! 7 in confronto a consigli di bellezza è molto meglio ! Grazie a te Angela
      :3

      Elimina
  2. Wow grazie
    Ps. Viso a cuore D:

    RispondiElimina
  3. Com'è bellosho il post *-* , grazie mille ... ho il viso ovale xD interessante ...
    Baci Sharon

    RispondiElimina
  4. Lol questo si che è leggere per bene u.u , buono a sapersi , viso rettangolare .. credo ...
    Tutto bene ?

    RispondiElimina
  5. Maddai ?! Sul tu i pienz sti cos ! (solo tu le pensi queste cose , tradotto Cx)
    Grazie kekka !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah non parlare napoletano qua ti piglin p scèm , quello che già sei

      Elimina
  6. Oh *o* importanti consigli . brava !

    RispondiElimina