mercoledì 17 ottobre 2012

Top 7 ! Come dormire meglio

Buonassera ragazzuole :3
Non  immaginate come sia stanca T_T 5 ore di cui 3 latino e 2 matematica non sono leggere é_è .. Quindi ho pensato perchè non dare delle dritte su come dormire bene ? 

Ecco qui :3

7 Consigli per Dormire Meglio e Migliorare la Qualità del Sonno

consigli di bellezza, benessere della donna, benessere e relax, dormire bene
Dormire bene e nella giusta quantità è essenziale per stare bene: spesso il sonno viene sottovalutato, ma è proprio quando si dorme che l'organismo si rigenera, il sistema immunitario si rinforza e si accumulano le energie per affrontare la giornata.
Per migliorare la qualità del sonno è importante seguire alcuni piccoli accorgimenti che possono davvero fare la differenza. Scopri 7 utili ed efficaci consigli per dormire meglio!

Come Migliorare la Qualità del Sonno

consigli di bellezza,benessere della donna,benessere e relax,dormire bene1. Vai a Dormire e Svegliati Sempre alla Stessa Ora
Può sembrare una banalità, ma mantenere degli orari consistenti quando si tratta di sonno è molto utile per dare al corpo dei ritmi naturali e per dormire meglio.
Cerca di andare a dormire tutte le sere verso la stessa ora e di svegliarti in maniera naturale alla mattina (gli esperti consigliano di non utilizzare la sveglia ma svegliarsi in maniera naturale quando il corpo è riposato).
2. Dormi in un Unico Blocco
Il sonno frammentato non è riposante e può causare sonnolenza durante il giorno: per questo è meglio dormire in un unico blocco.
Anche se molti lo fanno, è consigliabile evitare di ritardare la sveglia quando suona perché si otterrà soltanto un sonno frammentato che andrà a compromettere l'energia della giornata. Se possibile, meglio andare a letto un'ora prima e svegliarsi in maniera naturale.
3. Usa il Pisolino per Recuperare il Sonno Perso
Hai dormito male durante la notte? Allora schiaccia un pisolino nel pomeriggio: ti aiuterà a recuperare il sonno perso e a darti più energie. Un pisolino di 20 o 90 minuti fra le 2 e le 4 di pomeriggio è l'ideale per riprendersi ed essere più attivi.
Il consiglio in più? Evita di dormire troppo a lungo o troppo tardi durante il giorno, perché in questo caso potresti disturbare il ciclo del sonno e causare insonnia.

4. Evita la Caffeina dopo le 2 pm e Non Bere Alcool Prima del Sonno
La caffeina contenuta nel caffè non è di certo di aiuto per dormire meglio la notte, soprattutto se hai problemi di insonnia. Per questo motivo è meglio evitare bevande a base di caffeina dopo le 2 del pomeriggio, perché la caffeina rimane in circolo per 6 ore e potrebbe disturbare il sonno.
Non bere neppure alcool prima di andare a dormire - gli esperti consigliano di non berlo a partire da 3 ore prima del sonno. L'alcool è eccitante e non sedativo, come molti pensano, quindi il sonno rischia di essere disturbato da troppi drink prima del sonno.

5. Fai Esercizio Fisico fra le 5 e le 7 di Pomeriggio
L'esercizio fisico fa aumentare il livello di endorfine nel corpo, cosa che aiuta a dormire meglio e migliora la qualità del sonno. Il miglior momento per fare fitness non è la mattina presto, ma tra le 5 e le 7 di pomeriggio.
Meglio dormire un'ora in più la mattina ed esercitarsi verso quest'ora, garantendo anche una buona notte di sonno. Evita però esercizio troppo stancante prima di andare a letto, altrimenti la temperatura del corpo rimarrà troppo alta durante la notte.

6. Elimina Ogni Fonte di Luce
È essenziale dormire al buio, senza nessuna fonte di luce che disturbi il sonno: questo aiuta a dormire meglio e a recuperare del tutto le energie. 
Chiudi le persiane, usa un asciugamano per tappare la luce che filtra da sotto la porta e adotta piccoli accorgimenti per eliminare ogni fonte di luce; l'ideale è indossare una mascherina per dormire. 

7. Elimina Ogni Rumore
Così come la luce, anche i rumori disturbano il sonno e ne compromettono la qualità: è bene dormire in silenzio. Spegni tutti gli apparecchi elettronici durante la notte (per evitare fastidiosi ronzii) e investi in un paio di tappi per le orecchie se ci sono rumori troppo forti che ti posso disturbare.

In Conclusione...
Il sonno perfetto è costante e preciso, non frammentato; può essere recuperato con un pisolino durante la giornata e conciliato con esercizio fisico durante il tardo pomeriggio. Si dorme meglio in silenzio, al buio e senza alcool e caffeina nel corpo.
Ricorda che se dormi bene la tua pelle è più bella e tu sei più fresca, riposata e piena di energie. In più un buon sonno aiuta il buonumore e la creatività: insomma, i motivi per migliorare la qualità del sonno sono tantissimi!
Buona notte!


 Piaciuto il post ? :3                    

                                

                                            


14 commenti:

  1. *---* Ma te sei sempre così geniale ?!?!
    Geniaccia ahahah :3 Molto bello , brava :)

    RispondiElimina
  2. Com'è bello questo post ... non a caso che sonno !
    Hahaha
    Brava Franci molto interessante :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah mi fa piacere ti sia piaciuto :) A chi lo dici io tra poco crollo ! ç__ç

      Elimina
  3. Brava , brava :)
    E' utilissimo , tante cose è bene scoprirle con queste occhiaie sembravo un mostro é_è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah e beh penso sia un tocco in più delle donne le occhiaie ... hanno quel non so chè ...

      Elimina
    2. Di brutto ! Le odio hahah :3

      Elimina
  4. Buono a sapersi ! Bravissima Francesca

    RispondiElimina
  5. Ma quante ne pensi ?! Sei davvero molto fantasiosa e creativa , complimenti e grazie mille ! :D

    RispondiElimina
  6. *w* Voglio il letto :( *w^
    Hahahahaha. So che è difficile , ma come stai complessivamente franci ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah anche io lo voglio :( .. complessivamente benino dai ... grazie , tu ?

      Elimina
    2. Hahaha ti capisco! Anche io bene dai ;)

      Elimina