lunedì 22 ottobre 2012

Mikado fatti in casa :3


Mikado “casalinghi”

Mikado "casalinghi" Dolce e Salato di MikyIeri  chiacchieravamo fra  blogger sul nostro bar di ritrovo gz, parlavamo del raduno al quale parteciperanno i blogger che son riusciti ad andare a Fano oggi, noi rimaste a casa per vari motivi, abbiamo deciso di creare un evento con una ricetta a tema per tirarci sù il morale. Visto che il cioccolato è un ottima consolazione, buttiamoci sui Mikado al cioccolato fondente e vediamo un po’ se riusciranno ad essere di consolazione! L’evento ideato da Fabiola e subito approvato da me è stato un modo carino per qualcosa di spiritoso e qualcosa di cui parlare con gli altri blogger al loro rientro. Chissà se anche loro hanno pensato a noi mentre chiacchieravano con Sonia..
Ingredienti per i Mikado “casalinghi”
  • 250 gr di farina
  • 1 uovo
  • 100 gr di zucchero
  • 80 gr di burro
  • un cucchiaino di lievito
  • un pizzico di sale
  • 200 gr circa di cioccolato fondente ( o quello che preferite) per la copertura
Procedimento
Questa ricetta è molto semplice, ci vuole solo un po’ di pazienza per fare i sottili bastoncini, ma la pasta si presta bene per essere lavorata facilmente. Sciogliere il burro al microonde o a bagnomaria, poi impastare tutti gli ingredienti insieme, basterà amalgamare gli ingredienti senza troppa lavorazione. Iniziare a fare i bastoncini e sistemare su una teglia con carta forno.  Accendere il forno a 180° ( se possibile ventilato) e infilare i biscotti appena caldo, stare molto attenti perchè cuoceranno velocemente, sfornare appena saranno dorati. Sciogliere il cioccolato al microonde o a bagnomaria e immergere i biscotti lasciando solo lo spazio per tenerli con le dita. Far asciugare su carta forno, se fa caldo tenere in frigorifero, altrimenti anche a temperatura ambiente.










Beh che dire ! Buon appetito ! :3

13 commenti:

  1. Gnam gnam :3 sempre geniale lei !

    RispondiElimina
  2. Che buooni ! :D bell'idea

    RispondiElimina
  3. Che buuuoooni *----* Davvero facili, da provare !

    RispondiElimina
  4. So cosa fare oggi ! *-* lei che mi accende la lampadina... Genius !

    RispondiElimina
  5. Non si fa D: dieta di cacca u.u

    RispondiElimina
  6. E ora che mi offri la ricetta su un piatto d'argento, nonostante l'intolleranza al cioccolato... come posso resistere??? :)
    Nuovo articolo sul nostro incontro con la Pupa Nail Accademy a Torino: http://97modamakeup.blogspot.it/2012/10/21102012-in-tour-con-pupa-nail-academy.html
    Se ti va dai un'occhiata.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ! ^_^ Felice che ti sia piaciuta , ho commentato ;)

      Elimina
  7. Infatti ne la ricetta ne la presentazione sono tue peccato

    RispondiElimina