mercoledì 19 settembre 2012

Consigli make up + Avviso






Buonasera a tutte :3 
Scusate l'assenza pomeridiana ma le prime difficoltà liceali appaiano di già :S Comuuunuque .. vagando per il web ho trovato questi post interessanti , penso interessi a tutte , compresa me ... e al mio aspetto ! Spero vi piacciano


Matita Per Occhi a Lunga Durata


La matita per gli occhi è un cosmetico utilizzato per truccare gli occhi e renderli intensi e magnetici. Si tratta di una tipologia di eyeliner molto utilizzata perché facile da utilizzare, pratica e dal grande potenziale.
Il grande difetto della matita per occhi? Cola e sbava: insomma, tende a durare poco perché la zona dell'occhio è molto umida. Se non vuoi sembrare un panda poche ore dopo aver applicato la matita ti consiglio di prendere spunto da questi consigli per far durare la matita per occhi a lungo.



matita per occhi
1. Scegli la Matita Giusta
La scelta del tipo di matita per occhi influisce molto sul risultato finale. Una matita dalla mina molto morbida, infatti, tende a colare più facilmente e dura decisamente di meno.
Quindi la prima cosa da fare è assicurarsi di acquistare una matita dalla mina più dura, controllando che sia anche waterproof e a lunga durata. Il tratto è meno cremoso e morbido, ma la durata si allunga notevolmente.
2. Metti in Frigo la Matita
Assicurati di temperare bene la matita per occhi, e poi mettila in frigo. In questo modo la mina diventa più resistente e si spezza di meno, garantendo anche una vita superiore al prodotto.
3. Usa l'Ombretto per Fissare la Matita
Vuoi mettere la matita nera e farla durare al massimo? Metti all'interno dell'occhio la matita e poi applicaci sopra un velo di ombretto nero, tamponandolo con delicatezza con un pennello sottile.
Questo è un trucchetto molto utile e spesso sottovalutato che aiuta la matita a durare di più perché l'ombretto la fissa maggiormente e non la fa colare.
Ricorda che se porti lenti a contatto o hai gli occhi delicati non ti consiglio di mettere l'ombretto nella rima interna dell'occhio per evitare inconvenienti.
4. Usa l'Eyeliner per Fissare la Matita
Questo è un tip interessante e funzionale: dopo aver messo la matita per occhi, ripassa il trucco con un tratto di eyeliner con la punta in feltro. La durata è garantita.
5. Scalda la Mina della Matita 
Prova questa strategia alternativa per far durare a lungo la matita: usa un accendino per scaldare la mina della matita per poco più di un secondo, lascia raffreddare e poi applica la matita come al solito. I benefici saranno due: tratto più nero e intenso e durata maggiore. Provare per credere!
6. Usa la Cipria per Non Far Colare la Matita
Ecco un altro utile accorgimento per limitare la sbavatura della matita: dopo esserti truccata con la matita, applica della cipria sotto l'occhio e sfumala con cura con un pennello o con le dita. La cipria funziona da barriera e aiuta a far durare di più il trucco con la matita per occhi.
7. Prova la Tecnica del Cotton Fioc
Per finire, prova ad utilizzare la tecnica del cotton fioc per aumentare la durata della matia: prima di applicare la matita passa all'interno dell'occhio l'estremità asciutta di un cotton fioc, poi accarezza la rima interna con un'estremità bagnata. Procedi con l'applicazione della matita: funziona?

Nonostante questi consigli la matita ha sbavato lo stesso e non puoi rimediare perché sei fuori casa? Il segreto per sistemare subito il disastro è tamponare la sbavatura con un prodotto unto (che può essere un balsamo labbra o una crema per mani) e poi rimuovere il tutto con una salvietta o un fazzoletto. Consiglio di portare sempre in borsa la matita per occhi, l'ideale per ritoccare il trucco in caso di disastro cosmetico.

4 Consigli Imperdibili per Fissare il Trucco a Lungo


Anche tu hai problemi a fissare il tuo make up e farlo durare per tutto il giorno (o tutta la notte)? Non ti preoccupare, è un problema comune a molte donne: spesso il trucco dura solo poche ore e costringe a continui ritocchi per mantenerlo a posto e non farlo colare ovunque.
La soluzione a questo inconveniente è molto semplice: basta utilizzare alcune dritte e una strategia mirata per fissare il trucco, scegliendo l'alternativa più adatta al tuo stile di vita. Ecco alcuni consigli da non perdere per far durare il makeup e non ritrovarti con occhi da panda o pelle a chiazze!

donna-trucco-makeup.jpg1. Scegli un Buon Primer e Usalo Sempre
Il primer non è altro che una base trasparente da applicare prima del makeup, fatta apposta per preparare la pelle al makeup e fissare il trucco per non farlo colare. Il primer leviga e illumina la pelle, inoltre offre più aderenza ai prodotti di bellezza.
Lo puoi trovare da M.A.C., ma anche altri brand famosi come Clarins, Chanel o Urban Decay propongono diversi primer. Questa sembra una dritta scontata, ma in Italia il primer non è così famoso come all'estero.
Non hai a diposizione un primer? Ecco un rimedio rimedio fai da te facile facile per fissare l'ombretto: applica un correttore beige sulla palpebra e tampona con i polpastrelli, poi stendi un velo di cipria trasparente e procedi con l'ombretto. Il risultato è strabiliante!
2. Le Veline Assorbenti Sono Miracolose!
Una delle principali cause del makeup che cola è la presenza di sebo nella pelle: per questo le veline assorbenti possono venire in nostro aiuto.
Sono create per chi ha la pelle grassa, ma possono essere utilizzate con grandi benefici anche da chi ha la pelle normale, mista o secca. Usale prima di applicare il trucco e lasciane alcune in borsa: durante il giorno tampona il viso con delicatezza e potrai notare la maggiore aderenza del makeup.

3. Spruzza il Viso con Acqua Minerale
Questo suggerimento arriva dai migliori makeup artists: quando noti che il trucco si sta sciogliendo e sta colando, spruzza suil viso dell'acqua minerale(ancora meglio se acqua termale!) tenendo il flacone a circa 20 cm di distanza e dando una spruzzata veloce che inumidisce appena.
Questo rinfrescherà il makeup e allo stesso tempo gli impedirà di colare ovunque. Stai attenta a non bagnarti completamente, basta soltanto una piccola spruzzata. Provare per credere!
4. Tieni delle Salviette Umidificate a Portata di Mano
Hai sporcato la tua camicia bianca di fondotinta? Non aspettare di arrivare a casa per risolvere il problema, e non fiondarti in bagno per bagnare abbondantemente il tessuto; ti basterà avere a portata di mano alcune salviettine umidificate.
Sono ottime per rimuovere le macchie dai vestiti grazie alla loro composizione delicata e efficace allo stesso tempo. Prova anche con delle normali salviette struccati: funzionano davvero bene.


 Avviso !
Volevo informarvi che le due rubriche " Riciclo e ci ricavo" e "Fantacreando" (tra un pò ne aggiungerò altre) ci saranno a giorni alterni , non ho un giorno preciso perchè dipende dagli impegni che ho e quindi mi è impossibile organizzarmi in modo perfetto (altra penalità che mi porta il liceo , il tempo ! ) Quindi ragazze aspettatevi due volte a settimana queste due rubriche . 
Un bacione la vostra Blogger :3 .

18 commenti:

  1. Due consigli utilissimi , proprio adatti a noi .Grazie kekka :3
    Ps.Ho preso nota dell'avviso è la cosa giusta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Dani , mi fa piacere che ti piaccia l'organizzazione

      Elimina
  2. Wow ! Quella della matita fa a caso mio , brava la Franci :) Anche per me è giusto fare non un calendario preciso sennò che emozione ci sarebbe a vedere i tuoi post ?
    Baci Sharon

    RispondiElimina
  3. Consigli utilissimi , brava .. quindi i giorni precisi non ci saranno giusto? Brava anche per me è una buona idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi esatto , vorrei essere più organizzata ma il liceo mi da giorni di studio e altri no quindi non posso sapere con precisione , anche appunto come ha detto Sharon sarebbe poi tutto già saputo :)

      Elimina
  4. Bellissimo sia le rubriche che il post , buono a sapersi :D , è da parecchio che non sento Sasha ma che fine ha fatto ? DD:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, Sasha fa un post di tanto in tanto afferma di essere impegnata .. bah .. comunque c'è ma posto di più io che lei ha sempre da fare ...

      Elimina
    2. E perchè tu hai tempo e lei no ?

      Elimina
    3. Ehm .. boh ! Forse perchè non è molto grintosa come prima ,la capisco il liceo non è roba da poco ... :D

      Elimina
  5. I love this post ! *----* Thank you !

    RispondiElimina
  6. Quella della matita (come consiglio) non la sapevo , mìì sei in gamba *--*
    Ps.Scusa l'assenza è da poco iniziato il liceo :S

    RispondiElimina
  7. Adoro questo blog , sono Cristina una nuova follower e vagando per i post più vecchio vedo che sei molto apprezzata , ed è apprezzata la tua tenacia e premura verso le follower , beh che dire un 88°esima non fa mai male no ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina ! Sono super felice che pensi questo di me e delle follower (compresa te) non resta che dirti ancora grazie e una buona permanenza serena nel blog
      Baci Francesca

      Elimina
  8. Beh io sono Sarah , e ho seguito il consiglio di Angela io e cristina siamo amiche e angela ci ha consigliato questo posto meraviglioso dove passare i terribili momenti di noia , anch'io 87°esima follower ... felice di stare tra voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow ! anche tu ? :') che sono felice e gioiossissima l'avrete pur capito ma che sono orgogliosa di voi forse non sempre e anche se a volte potrei non dimostrarlo dietro i miei grazie e i prego ci sono vere e proprie emozioni e non c'è nulla di più bello che avere con noi sempre più follower che ci seguono.Grazie , davvero.

      Elimina
    2. Che belle parole :'3 Bellissimo il post ..

      Elimina