domenica 19 agosto 2012


Come mantenere l’abbronzatura a lungo

  • 31
     
    Condividi

Ti piacerebbe mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile? Non perdere tempo, cogli al volo i raggi del sole e i trucchi che sto per svelarti.

E’ proprio vero,  l’abbronzatura rende il nostro aspetto più bello esteticamente senza alcun dubbio ma, come ogni anno appena tornati dalle vacanze, la nostra bella tintarella ci abbandona velocemente tra una doccia e l’altra.
Non sarebbe male se esistessero dei metodi naturali per prolungare un pò nel tempo questo bel colorito dorato sulla pelle e mantenere l’abbronzatura vero??
Come ho descritto precedentemente, esistono delle regole ben stabilite per prendersi cura della propria pelle quando ci si appresta aprendere il sole.
Vediamo brevemente quali sono prima di passare a cosa dobbiamo fare dopo, cioè a come possiamo mantenere ed assimilare nel miglior dei modi questa abbronzatura.
Spalmati la crema su tutto il corpo prima di arrivare in spiaggia o dove prenderai il sole.
Dotati di due creme protettive differenti, una per il corpo ed una per il viso e il collo, quest’ultima con una gradazione maggiore.
Prendi il sole per un tempo non troppo prolungato soprattutto nei primi giorni di vacanza ma in maniera graduale.
Continua ad applicare sulla tua pelle la crema protettiva, anche se sei molto abbronzato e pensi di non averne bisogno.
L’ultimo consiglio, ma forse il più importante, non esporti al sole preferibilmente dalle 12 alle 16.
Ora veniamo al vero argomento di questo articolo.
Sei tornato dalle vacanze e ti guardi allo specchio per compiacere la tua bella pelle abbronzata e ti chiedi..

come farò a mantenere l’abbronzatura intatta il più a lungo possibile?

- L’uso di crema protettiva non è solo importante per proteggere la tua pelle dai raggi uva ma è fondamentale per il mantenimento del tanto amato colorito.
Se ci si espone ai raggi dell sole senza difese adeguate, la nostra pelle perderà più velocemente l’abbronzatura e apparità sbiadita, antiestetica e grinzosa.
Sintomi di una pelle che ha subito un’aggressione violenta dei raggi del sole.
- Un sistema del tutto sicuro per fissare meglio l’abbronzatura, dopo essere tornati mestamente al lavoro, è farsi delle passeggiate semmai in pausa pranzo e godersi anche soloqualche minuto del sole di fine estate.
Come si dice, tutto fa e anche questo aiuterà la nostra tintarella a mantenersi lucente più a lungo.
- Per evitare la desquamazione della pelle, bisogna evitare categoricamente i bagni in vasca da bagno in acqua molto calda.
Da preferire senza dubbio la doccia con acqua tiepida che aiuta a mantenere la nostra pelle più morbida.
Curare a fondo l’alimentazione al ritorno dalle vacanze è senza dubbio molto importante permantenere l’abbronzatura.
Sono caldamente consigliati la frutta e la verdura di colore giallo e arancio, ma anche i frutti di colore rosso in quanto contengono preziose sostanze antiossidanti.
L’olio d’oliva è ottimo per mantenere l’abbronzatura in quanto contiene fondamentali vitamine come la B e la E.
Anche bere molta acqua è molto importante, come faccio spesso notare, in quanto permette di mantenere la tua belle idratata e luminosa.
- Utilizzare la crema doposole è fondamentale per mantenere morbida la tua pelle ed idratarla il più possibile.
Consigliabile applicarne in buona quantità lasciandone una piccola dose spalmata sulla superficie della pelle per permettere ad essa di assorbirla lentamente.
Dopo la doccia, quando si ritorna in città, esiste un ottimo prodotto naturale, ideale per prenderti cura della tua pelle e mantenere l’abbronzatura.
Scegli una crema a base di burro di karitè, ottimo prodotto per mantenere l’abbronzatura grazie al suo alto contenuto di nutrienti e vitamine.
Ricordo che l’abbronzatura è un’arma di difesa della nostra pelle e deve essere solo una fase transitoria, se non si vuole incorrere nel tempo a perdità di elasticità cutanea, secchezza e macchie, nonché problemi senza dubbio più seri.
Spero di averti dato delle buone informazioni per mantenere la tua abbronzatura a lungo.
Viva le cure naturali.

10 commenti: